L’Italia secondo il mio punto di vista…

Secondo me il nostro paese è lo specchio di chi lo governa e del popolo che ci vive, tutti i giorni siamo bombardati a livello mediatico da fatti e situazioni sgradevoli, purtroppo è cosi ma dobbiamo cercare di guardare e seguire coloro che lottano e credono in un domani migliore, in un’Italia che ritornerà a vivere.

Non possiamo cambiare il mondo finché non cambiamo noi stessi    
                                 Michael  Laitman

 

Da Nord a Sud, da Est a Ovest l’Italia è una meravigliosa e incantevole penisola, meta da raggiungere facilmente con qualsiasi mezzo di trasporto.

Il motivo per cui 46 milioni di turisti arrivano in Italia ogni anno è perché c’è tanta bellezza da vedere, un mix di arte, cultura, cibo, vino e musei; praticamente per visitarla a 360 gradi non basterebbe una vita.

I piccoli e incantevoli borghi antichi, le coste e le montagne mozzafiato, fanno di questo paese delle cartoline e scatti fotografici straordinari.   

L’ Italia è composta da 21 regioni tutte diverse tra loro ma tutte custodi di tesori naturali, storici e culturali di inestimabile valore con prodotti tipici e ricercati del posto che rendono e creano un arcobaleno di magia.

Sono proprio curioso e entusiasta di farti conoscere secondo me questo interessante  cammino e di condividere  le mie tappe, conoscenze, collaborazioni, prodotti 100% italiani, piccole e medie imprese, artigiani e tutti coloro che decideranno di stringermi la mano e continuare questo percorso insieme.

L’italia o si ama o si odia, cosi dicono… Una nazione composta da infiniti colori, complessa ma allo stesso tempo adorabile e speciale. Abbiamo mille risorse per competere nel mondo, ma ci stiamo facendo “prendere” o comprare tutto e dico tutto dai potenti, il nostro Marchio Made In Italy sta scomparendo, il nostro artigianato idem e noi cosa facciamo?

A noi la scelta, io sto iniziando un cammino…

 

Pronti, Partenza, Via, benvenuto a bordo,  Si parte..!

Share:

Lascia un commento